Prezzi

Materiali

Pazienti

Stampa

dentisti in Croazia
dentisti per località

|

per studio dentistico

Contattare i dentisti dall'elenco - Come funziona?

Sostanzialmente, il principio è "fai da te". Come autori del sito croazia-dentisti.eu ci proponiamo a mettere a disposizione l'elenco degli studi dentistici in Croazia dove parlano l'Italiano, hanno abitualmente i pazienti dall'Italia ed hanno voluto far conoscere i loro sevizi tramite il nostro portale.

I singoli studi dentistici sono elencati con le schede rappresentative e i loro recapiti. Ci si può rivolgere al ciascuno singolarmente via e-mail, o telefonicamente, per chiedere tutte le informazioni che si desidera avere.
La prima cosa da fare è, allora, contattare uno studio dentistico.

Primo appuntamento

sorriso sempre

La cosa successiva è fissare un appuntamento (e il primo appuntamento è sempre gratuito) per stabilire una prospettiva delle cure necessarie, relativa tempistica e per avere il preventivo concreto da poter valutare con calma. Basta consultare l'elenco e chiamare. Non state tanto al telefono a spiegare cosa avete, o cosa vi serve: l'obiettivo è fissare l'appuntamento.

Dove soggiornare

Il primo appuntamento in ogni caso viene fatto in giornata ed è inutile programmare dei pernottamenti, soggiorni lunghi o rivolgersi alle agenzie viaggi. Si tratta solo di partire in mattinata, con la macchina propria, o con i mezzi pubblici, e tornare in serata con il preventivo in tasca.

Per ogni studio dentistico elencato abbiamo riportato anche le indicazioni per arrivarci con tanto di cartine e nei tempi di navigatori satellitari ci sembra veramente semplicissimo per chiunque organizzarsi fino a questo punto da soli.

Valutazione

Ci siete stati, avete il preventivo in mano - siete a casa vostra: avete visto lo studio di persona, avete parlato con il dentista, sapete quanto vi costerà tutto. Fino a questo punto vi è costato le spese di un viaggio di andata e ritorno (partendo per esempio da Venezia per Fiume in macchina propria, tra la benzina e l'autostrada avete speso 40 euro). Avete tutti gli elementi per poter valutare con calma. Anche se doveste rinunciare, avete fatto una gita giornaliera (e mangiato del buon pesce in Croazia).


Appuntamenti successivi

Quando vi decidete di eseguire le cure, contattate sempre lo studio dentistico direttamente per fissare l'appuntamento. In base al preventivo che vi hanno fatto, vi diranno quanto tempo (giorni) sarà necessario per la prima visita. Sapendo che viaggiate, si cerca di cumulare le sedute per quanto possibile per evitare troppi viaggi, ma bisogna sapere che certi interventi è necessario eseguire in tempi diversi. A volte, per esempio, bisogna necessariamente lasciar passare diversi mesi, vedere il risultato e il comportamento del primo intervento, prima di poter continuare la cura.

Una volta fissato l'appuntamento, per esempio per mercoledì 22 alle 14.00 al quale seguiranno altri due nella giornata di giovedì 23 e nella mattinata di venerdì 24, dovrete solo girare un attimo sull'internet per trovare dove dormire ed alloggiare per due notti da 22 a 24. Come ci si arriva, lo sapete già dalla volta scorsa. A noi sembra semplicissimo organizzarsi da soli, ma se preferite, potete sempre rivolgervi a qualche agenzia perché vi organizzi il soggiorno.


Durata delle cure

Ciascun paziente è un caso per se ed ha bisogno di cure personalizzate. Non è possibile dire in partenza che "in 7 giorni avrete i denti nuovi" e specialmente non è possibile ipotizzare qualsiasi cosa prima che il dentista abbia potuto valutare il caso concreto. Per questo riteniamo il metodo "fai da te" privilegiato ed ideale - si ha la certezza di avere le cure adeguate giusto per il caso proprio. A volte si è propensi a pensare alla visita al dentista all'estero come "un pacchetto turistico", ma secondo noi il soggiorno deve essere sempre in funzione della necessità di cure, e non viceversa.

Pagamenti

Pagate allo studio direttamente a lavoro eseguito. In quanto è probabile che ci sarà bisogno di 2-3 viaggi ("probabile" purtroppo perché di solito uno non va fino alla Croazia "solo" per cambiare un'otturazione) ciascun studio vi verrà incontro ed accetterà il pagamento dilazionato man mano come proseguono le cure, in 2-3 rate.

dentisti

Fare due conti ...

Quanto costeranno le cure, lo potrete valutare dal preventivo che vi sarà fatto dopo la prima visita. Questa valutazione può fare solo il dentista. Quanto, invece, costerà il viaggio ed eventuale soggiorno in Croazia, cercheremo di chiarire di seguito:

Trasferimento Italia - Croazia

Soggiornare in Croazia

Croazia info

Inserimento Studio

Inizio

Come arrivare

Dove alloggiare